IMPLANTOLOGIA

 

L'implantologia è probabilmente il settore dell'odontoiatria che più ha cambiato negli ultimi anni il modo di trattare i nostri pazienti.
Numerose sono le opzioni di cura, da scegliere in funzione della situazione del paziente.

La possibilità di inserire impianti nello stesso tempo dell'estrazione di un dente, insieme alla possibilità di sottoporre a carico immediato molti impianti, accorcia i tempi del trattamento, lo rende meno doloroso e dà spesso migliori risultati estetici.
In caso di edentulie totali, la mancanza cioè di tutti gli elementi dentali, è possibile inserire sei o quattro impianti e sottoporli a carico immediato, lo stesso giorno dell’intervento.
La tecnica a quattro impianti è detta All-on-four® ed è stata ampiamente testata in grossi centri internazionali, offre ottime garanzie di successo insieme con una grande praticità di esecuzione.
Anestesia in sedazione cosciente, che pratichiamo negli interventi più complessi, permettendo di eliminare ogni dolore e ansia intra operatorio.

Negli ultimi tempi inoltre un grande progresso si è avuto nella chirurgia guidata senza apertura di lembo e quindi senza ferite chirurgiche, metodica che elimina il gonfiore e il disagio postoperatorio e aumenta il comfort del paziente. La chirurgia guidata si avvale dell'utilizzo di metodiche computerizzate di ricostruzione dei mascellari.

Ricostruire o rigenerare l'osso mancante con metodiche diverse, dagli innesti di osso alla rigenerazione ossea guidata agli innalzamenti del seno mascellare, permette di inserire impianti anche in condizioni di scarsa disponibilità di osso, e quindi di eseguire riabilitazioni protesiche fisse in quasi tutti i pazienti.
;